Paese Di Consegna:
Currency:
+48 52 364 11 60 Consulenza gratuita

CAMINETTI NET ZERO

CON IMPRONTA DI CARBONIO NEUTRA

Un fuoco vero senza sostanze nocive

La tecnologia BEV™ che utilizziamo significa la completa automazione dei dispositivi. Un evoluto microprocessore monitora e controlla il lavoro dei caminetti, garantendo il corretto e sicuro funzionamento del dispositivo. Il design del camino ha consentito una significativa riduzione dell’area di combustione e la fornitura di più ossigeno nel processo, il che ha portato ad un processo di combustione molto pulito ed efficiente senza sottoprodotti indesiderati come fumo, odore sgradevole, fuliggine o cenere. Questa funzione elimina la necessità di collegare eventuali sistemi di canna fumaria.

In cosa consiste la tecnologia a emissioni zero?

I caminetti ecologici Planika bruciano bioetanolo, ovvero combustibile biologico ecologico ricavato da piante come mais, grano e patate. L’etanolo è noto per produrre meno anidride carbonica ed è una fonte di combustibile priva di particolato.

Nel caminetto a emissioni zero di Planika, il combustibile ecologico viene riscaldato in un apposito serbatoio, creando vapori di etanolo, che vengono poi bruciati. Durante la combustione, l’alcol rilascia anidride carbonica in quantità così piccola, che viene poi completamente assorbita dalle piante nell’ambiente attraverso la fotosintesi. Così, il processo chiude il cerchio. Il 100% delle emissioni viene compensato da piante che assorbono CO2. Di conseguenza, la combustione dei vapori di etanolo non contribuisce al riscaldamento globale.

È IL MOMENTO DI CAMBIARE

Le crescenti emissioni di CO2 hanno costretto ad una trasformazione globale i sistemi di riscaldamento. Che comprende l’introduzione di restrizioni anti-smog ed il divieto assoluto dell’uso di combustibili solidi per il riscaldamento. Le città più grandi del mondo hanno già introdotto misure per combattere l’inquinamento atmosferico. Londra è diventata una zona in cui lo smog è costantemente sotto controllo. Questo significa che i residenti non possono bruciare legna e carbone. La Nuova Zelanda intende vietare i nuovi allacciamenti del gas negli edifici residenziali, rendendo illegali gli elettrodomestici a combustibili fossili. Altre città, come Montreal e San Francisco, hanno seguito la medesima strada ed hanno introdotto il divieto di bruciare legna.

Per soddisfare questi cambiamenti globali, Planika ha creato caminetti a emissioni zero, sicuri per l’ambiente e conformi alle rigorose norme sulle emissioni.

CAMINETTI A EMISSIONI ZERO CON IMPRONTA DI CARBONIO NEUTRO – UNA FONTE DI CALORE ECOLOGICA

L’offerta di Planika comprende un’ampia selezione di caminetti a emissioni zero che utilizzano la tecnologia brevettata BEV™ che elimina il contatto diretto tra combustibile e fuoco. I nostri caminetti ecologici producono un fuoco molto pulito ed efficiente senza fuliggine, fumo e cenere. Grazie a questo, i biocaminetti Planika sono la soluzione che non danneggia il nostro ambiente. Consulta il catalogo dei nostri caminetti ecologici a bioetanolo.